Buona presenza di pubblico alla VI edizione della festa della Caccia e dell’Ambiente, che quest’anno si è tenuta a Villaurbana. Molto seguita l’esibizione dell’Agility Dog: i cani dell’équipe “Antonio’s Agility School”, hanno catturato l’attenzione di tante famiglie con bambini al seguito e dei numerosi tiratori presenti.
Nelle competizioni di tiro si sono datti battaglia i migliori tiratori giunti dai più svariati centri dell’Isola, e a rallegrare la giornata ci hanno pensato il Sindaco Antonello Garau e il Parroco Don Paolo, che si sono sfidati all’ultimo colpo sulla sagoma mobile del Cinghiale, concludendo l’incontro in parità.
Il super premio è stato conquistato da Maurizio Miscali di Oristano, che con una serie di punteggi da vero professionista ha sbaragliato i pur titolati concorrenti, raggiungendo il ragguardevole punteggio di 109 su 112 così distribuito: alla sagoma mobile 37/40, al piattello 48/48 e al tiro al piatto a 45 m. 24/24.
Segnaliamo anche l’ottimo punteggio raggiunto in fase di qualificazione da Andrea Carta di Senis e Giorgio Bardanzellu di Olbia che hanno fatto 40/40.
Un ringraziamento al direttivo dell’autogestita di Villaurbana, fra tutti al presidente Ettore Carta; grazie al proprietario del terreno in cui si è svolta la manifestazione, Signor Gianfranco Paulesu, e ancora all’Assessore all’Ambiente della Provincia di Oristano Emanuele Cera.
Gara alla sagoma mobile INDIVIDUALE PROVENIENZA
1 Bardanzellu Giorgio Olbia
2 Capece Mauro Perfugas
3 Bardanzellu Achille Olbia
4 Carta Andrea Senis
5 Atzeni Luigi Nurri
Gara al Piatto PROVENIENZA
1 Bardanzellu Achille Olbia
2 Ghiani Stefano Seulo
3 Capece Mauro Perfugas
4 Miscali Maurizio Oristano
5 Bardanzellu Giorgio Olbia
Tiro al piattello PROVENIENZA
1 Loi Gianfranco Ortueri
2 Ardu Bernardino Segariu
3 Miscali Maurizio Oristano
4 Sabiu Virgilio Sardara
5 Coni Nicola Gonnosnò
Super premio PROVENIENZA
1 Miscali Maurizio Oristano