Il 22 Aprile a San Nicolo’ d’Arcidano provincia di Oristano si e’ svolta una lodevole manifestazione di beneficenza organizzata dal CPA atta a raccogliere fondi da destinare all’acquisto di attrezzature da donare all’istituto di Neuropsichiatria Infantile del Poliambulatorio di Terralba. Evento che quest’anno e’ stato inserito nella settima edizione della festa della caccia e dell’ambiente, la splendida giornata domenicale e stata vissuta intensamente da un folto gruppo di agonisti, accompagnatori e curiosi facendo segnare numeri di tutto rispetto per il periodo in cui viviamo. La manifestazione è stata inaugurata da Emanuele Cera, Sindaco di San Nicolò d’Arcidano e Assessore all’Ambiente della Provincia di Oristano, assieme al presidente della sezione comunale C.P.A. Emanuele Zedda. Il Sindaco si è complimentato con gli organizzatori, in particolare ha elogiato il direttivo regionale del C.P.A., guidato da Marco Efisio Pisanu di Ales, in quanto l’Associazione è sempre presente sul territorio organizzando variegate manifestazioni sportive, e a tutela e salvaguardia dell’ambiente e soprattutto per l’impegno nel sociale. Il sindaco intervistato dallo scrivente, entusiasta della riuscita dell’evento ha espresso il desiderio di coinvolgere per una prossima edizione, le attività artigianali locali con stand per far conoscere sia la produzione e sia per cercare di provare a incrementare il movimento intorno al settore produttivo.
La gara si svolgeva su diverse discipline di tiro con premiazioni a se stanti più un super premio speciale sulla maggioranza delle prove, la classifica e’ rimasta incerta fino alla fine in virtù del gran numero di partecipanti e dell’alto livello agonistico di essi.
Per citare alcuni numeri inaspettati riportiamo dai dati forniti dall’organizzazione; che nelle Pedane di tiro alla Sagoma Mobile 535 – Pedane tiro al Piatto a 45 m 380 – Pedane tiro al Piattello 163 – Pedane tiro carabina a d aria compressa 122 – Partecipanti al pranzo 250 persone circa.
È doveroso segnalare che alcuni tiratori hanno deciso di devolvere il valore del premio vinto in beneficenza rimarcando lo spirito della manifestazione. Si ringraziamo tutti i partecipanti, i cuochi e tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione comunale di San Nicolò d’Arcidano, l’unica amministrazione che ha raccolto l’invito rivolto alle Amministrazioni Comunali (Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras) che usufruiscono dei servizi del Poliambulatorio di Terralba. A breve sarà apposta una targa presso la sala d’aspetto della N.P.I., in ricordo della manifestazione.
Gara alla sagoma mobile INDIVIDUALE VINCITORE
1 Capece Mauro Perfugas
2 Fenu Franco Segariu
3 Mocci Antonio Furtei
4 Peano Antonio Ozieri
5 Deiana Enea Ovodda
Gara al Piatto a 45 m. VINCITORE
1 Fenu Franco Segariu
2 Capece Mauro Perfugas
3 Deiana Enea Ovodda
4 Capece Renato Perfugas
5 Ardu Bernardino Segariu
Tiro al piattello VINCITORE
1 Piras Salvatore Villacidro
2 Miscali Alberto Oristano
3 Casu Carlo Turri
4 Melis Massimo Furtei
5 Vitiello Antonio Macomer
Tiro al bersaglio con carabina ad aia compressa VINCITORE
1 Aru Alessio San Gavino M.
2 Nuxis Annalisa Marrubiu
3 Murgia Andrea San Gavino M.
4 Murgia Isano San N. d’Arcidano
5 Vinci Claudio San N. d’Arcidano
Super premio (migliori punteggi nelle 4 gare) VINCITORE
1 Ex equo – Fenu Franco (Segariu) Capece Mauro (Perfugas)
Tony Vitiello