Corso di formazione per controllo numerico di nutria e cornacchia – Ars Venandi

Corso di formazione per controllo numerico di nutria e cornacchia

Benelli presente alla fiera di Forlì Caccia & Country
7 Dicembre 2011
Pallettone di rimbalzo colpisce un cacciatore a Iglesias
19 Dicembre 2011
Mostra tutto

Corso di formazione per controllo numerico di nutria e cornacchia

L’Assessorato alle Politiche ambientali della Provincia del Medio Campidano nell’ambito della attuazione dei paini di controllo numerico della specie di fauna selvatiche responsabili di danni attiva un corso di formazione per “Coadiutore nell’attività di controllo della Nutria e della Cornachia grigia” rivolto agli agricoltori, ai cacciatori, alle compagnie baracellari ed a tutti gli iscritti nell’Albo provinciale Coaudiutori.
Lo scopo è di coinvolgere a livello locale tutti i portatori di interesse e fornigli una adeguata preparazione su biologia, ecologia e gestione della specie, modalità di custodia gabbie, soppressione, raccolta e stoccaggio, trasporto.
Il Corso di svolgerà nei locali del Comune di Sardara dal pomeriggio del giorno 14/12/2011 al pomeriggio del 15/12/2011, per una durata complessiva 12 ore, secondo i contenuti stabiliti della linee Guida regionali, e prevede un quiz finale per il rilascio della abilitazione.
I partecipanti al corso che avranno ottenuto l’abilitazione verranno iscritti all’apposito Albo Coadiutori istituito presso questa Amministrazione e saranno affidatari di una o più trappole numerate e regolarmente autorizzate dall’Amministrazione provinciale da utilizzare nell’ambito dei piani di controllo.
La partecipazione al corso è riservata ai residenti in uno dei ventotto comuni della Provincia, che abbianio raggiunto la maggiore età.
Gli interessati potranno iscriversi al corso consegnando a mano o inviando tramite raccomandata/Fax/email la allegata scheda di iscrizione entro il 11/12/2011 al seguente indirizzo:
PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO
ASSESSORATO ALLE POLITICHE AMBIENTALI
SERVIZIO TUTELA FAUNA SELVATICA – CACCIA E PESCA
CORSO DI FORMAZIONE COADIUTORI NUTRIA E CORNACCHIA
VIA PAGANINI 22 – 09025 SANLURI
FAX 070.9370393
EMAIL: lmassa@provincia.mediocampidano.it
Per le domande inviate tramite raccomandate e che arriveranno agli uffici della Provincia oltre il termine della scadenza del 11/12/2011 farà fede la data di partenza riportata sul tmbro postale.
La modulistica sarà disponibile sia presso gli uffici della Provincia di via Paganini 22 in Sanluri che presso le sedi dei Comuni del Medio Campidano e sarà scaricabile dal sito istituzionale http://www.provincia.mediocampidano.it

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *