CAGLIARI – Il delitto si è consumato presso la laguna di Cabras, le vittime quattro fenicotteri che, mentre pascolavano, domenica, sono stati uccisi delle fucilate e abbandonati per terra.
Gli animali colpiti sono stati cinque, ma uno è riuscito a salvarsi.
E’ ancora mistero su chi abbia premuto il grilletto, ma gli uomini del Corpo Forestale sono a caccia di un fuoristrada scuro.
I colpi di fucile hanno allertato alcuni pescatori che si trovavano a poche centinaia di metri dal luogo della sparatoria. I pescatori hanno immediatamente avvisato la Guardia Forestale e soccorso il fenicottero superstite.
Anche se non è chiara l’identità di chi abbia sparato, la giornata venatoria di domenica ha messo sotto la lente di ingrandimento i cacciatori della zona.
ATTO DI INCIVILTÀ La Lega italiana protezione uccelli (Lipu) ha espresso sdegno “per il grave atto di inciviltà” che si è verificato ieri nello stagno di Cabras dove sono stati abbattuti a fucilate 5 fenicotteri rosa. “Si tratta di animali protetti – ha spiegato la Lipu – di grande bellezza e totalmente indifesi. Siamo sicuri che gli organi di polizia faranno tutto ciò che è nelle loro possibilità per individuare i responsabili. Si ringraziano i pescatori che hanno permesso il ritrovamento degli animali”.
www.leggo.it