Esposto CPA per calendario venatorio 2011-2012 – Ars Venandi

Esposto CPA per calendario venatorio 2011-2012

E’ in edicola il nuovo numero di Ars Venandi
30 Gennaio 2012
Jerzu, la FIDC incontra i cacciatori
1 Febbraio 2012
Mostra tutto

Esposto CPA per calendario venatorio 2011-2012

In data 27 gennaio, presso la Procura della Repubblica di Cagliari è stata depositata una Querela contro le Associazioni ENPA, LAV, Legambiente, LIPU-BirdLife Italia e WWF Italia.
Le associazioni ambientaliste sopra indicate predisponevano un comunicato, datato 03.01.2012 e sottoscritto dal Presidente della Lipu-BirdLife Italia, che veniva consegnato prima della riunione del Comitato Faunistico ad ogni componente dello stesso.
Con il predetto comunicato, si diffidava il Comitato Faunistico e i singoli membri dello stesso a non votare un calendario venatorio difforme rispetto alle prescrizioni della citata Ordinanza del Consiglio di Stato, con espressa comunicazione che in caso contrario gli Enti ambientalisti firmatari il documento avrebbero fatto valere le loro ragioni nanti le competenti autorità, in particolare nanti l’Autorità Giudiziaria Penale.
La magistratura accerti se vi siano delle responsabilità di chi, con la distribuzione di volantini intimidatori non ha permesso di effettuare una votazione obiettiva
Ales, 21 Gennaio 2012
Il Presidente Regionale
Marco Efisio Pisanu

Allegato

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *