Comunicato C.P.A. – Ars Venandi
Zanoni (Idv): la UE intervenga in Sardegna
24 Gennaio 2012
E’ in edicola il nuovo numero di Ars Venandi
30 Gennaio 2012
Mostra tutto

Comunicato C.P.A.

A tutti i Cacciatori
Ai titolari delle Armerie
Agli Organi di Stampa
Oggetto: Esito incontro con l’Assessore Giorgio Oppi.
A seguito del nostro comunicato del 21 gennaio u.s. con il quale si chiedeva un incontro con l’Assessore regionale all’Ambiente, si comunica che una delegazione composta da Monica Atzori (in rappresentanza degli Armieri), Paolo Leonardi (Segretario generale dell’Associazione C.P.A.) e dal sottoscritto, è stata ricevuta in data 25 gennaio.
Nell’incontro l’Assessore ci ha consegnato una sua nota (allegata alla presente) inviata all’ISPRA in data 24/01/12, nella quale chiede il parere dell’Istituto a proposito del proseguire l’attività venatoria nella prima decade di Febbraio in riferimento alle seguenti specie: Colombaccio, Cornacchia Grigia, Gazza e Ghiandaia. Alla nostra domanda che sollecitava l’apertura della caccia al Tordo (perché noi tutti questo ci aspettavano), l’Assessore ha risposto che quest’anno ciò non è stato possibile, in quanto non si sono fatti gli studi scientifici che indicano i periodi di migrazione prenuziale delle specie. Il Dottor Oppi ha poi affermato che tali studi sono iniziati quest’anno, pertanto dalla prossima stagione venatoria potrebbe essere possibile estendere la caccia al Tordo fino al periodo da noi auspicato.
Prendiamo atto del fatto che l’Assessore abbia voluto sentire le nostre proposte e della disponibilità da lui mostrata; nonostante ciò la nostra Associazione proseguirà con le azioni legali annunciate.
Cordiali saluti.
Ales, 26 Gennaio 2012
Il Presidente Regionale
Marco Efisio Pisanu

Allegato

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *