Beffati! – Ars Venandi
Proroga per iscrizione ai corsi per coadiuttori fauna selvatica
5 Febbraio 2012
Nuovo decreto su prosecuzione attività venatoria a febbraio
7 Febbraio 2012
Mostra tutto

Beffati!

Poteva essere una festa, per la caccia e per l’Autonomia sarda invece (l’ennesima) riunione del Comitato Faunistico si è trasformata nell’ennesima beffa per i cacciatori sardi.
Si è vero dopo 8 anni si torna a cacciare nel mese di febbraio, ma solo per due giornate, alla posta, senza l’uso del cane esclusivamente colombi, ghiandaie e cornacchie.
Niente deroghe quindi, niente tordo e niente giornate aggiuntive di caccia al cinghiale; è stato aperto uno “spiraglio” quando poteva essere spalancato un portone.
Nessuno è infatti soddisfatto, nessuno potrebbe esserlo visto l’autostrada normativa creatasi dopo la sentenza della corte costituzionale.
Beffati quindi i 48000 cacciatori sardi, beffati gli armieri e gli operatori del settore,beffati i consiglieri regionali che avevano fortemente voluto la legge sulle deroghe e beffata la tanto “sbandierata” autonomia regionale.
Cosa dobbiamo fare mi chiedo io? A questa domanda avremo presto risposta, in quanto nessuno ha intenzione di arrendersi. Continueremo le nostre proteste, le mobilitazioni e saranno prese realmente in considerazione tutte quelle forme capaci e necessarie per restituire dignità ai cacciatori sardi.
Inutile soffermarsi e spendere ulteriori parole per evidenziare l’ennesima occasione mancata e l’ennesima “pugnalata” rifilataci …

Emanuele Farneti

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *