Ecco il perché del quesito che mi (vi) pongo: in questi giorni dopo aver ricevuto come da prassi la visita del personale della Provincia (ispezione perimetrale della tabellazione) sto preparando i registri con tutti i dati che obbligatoriamente devo consegnare prima della fine di ogni anno alle autorità competenti affinché mi sia concesso l’autorizzazione a effettuare anche l’anno venturo l’attività di Z.A.C.
Bene questo è il resoconto: Tra Quaglie,Pernici Sarde e Germani reali ho immesso
ben oltre 2000 capi di selvaggina di cui solo il 53{92dce438c795f1a06f7ba1ca02a686d07c7097ced88756a63b00584505aa4d25} abbattuta (ottimo ripopolamento)
oltre 450 presenze di persone con i loro ausiliari (tutte persone che non hanno dovuto
violare la legge andando in territorio libero)
le gare o manifestazioni organizzate son state 4 (con benefici economici x i locali della zona).
Ora è logico che anche i colleghi delle altre Z.A.C. Fanno la stessa cosa ivi compreso quelle per Cinghiali come l’Amico Adriano di Uras per cui è lampante che queste piccole zone di territorio (per i volatili pochi ettari) producono molta economia (fauna,persone impiegate,articoli d’armeria e indotto gastronomico della zona) e danno la possibilità a tutti con un accessibile esborso economico di allenare e perfezionare i propri ausiliari senza dover frequentando terreni liberi e rischiare salate contravvenzioni a causa di una legge che a mio avviso anche in questo settore è eccessivamente penalizzante. Parliamo ora di altre due realtà come le Autogestite e le A.A.T.Venatorie,realtà che coprono migliaia di ettari l’una per un totale regionale in Sardegna pari all’estensione di tre Province intere,allora vi è qualche persona che mi può indicare da dove si possono scaricare i dati delle loro attività? Quanti dipendenti hanno? Quanta fauna immettono? Dove l’acquistano o come la producono?Dove lanciano quella che per obbligo dovrebbero consegnare al territorio libero? Dove si può leggere il resoconto delle presenze clienti o soci? Dove si trova l’elenco delle varie attività svolte? Ecc ecc….Eccoci a noi!!Visto che ciò che chiedo cosi come penso lo facciano il 95{92dce438c795f1a06f7ba1ca02a686d07c7097ced88756a63b00584505aa4d25} dei cacciatori è cosa IMPOSSIBILE da ottenere anche perché nella STRAGRANDE maggioranza dei casi non vengono fatte ne tanto meno pensate allora onde evitare che queste “strutture” non continuino ad essere che vergognosi PRIVILEGI di pochi… che le autorità competenti gli impongano il rispetto delle leggi e delle regole (cosa che avrebbero dovuto già fare anche nel concedere autorizzazioni o rinnovi) oppure..NE DECRETINO LA IMMEDIATA CHIUSURA!!!
Và bene bene che siam il Paese dei furbi ma che noi CaCCiatori diamo un cosi palese
messaggio di egoistico e opportunistico comportamento….non mi stà bene!!!
Saluti a tutti Robin R.R.