I cani sardi “sbancano” in Francia – Ars Venandi
Trofeo U.C.S. Terra dei Nuraghi 19 maggio 2012
17 Maggio 2012
I cacciatori coltivano 40 ettari per garantire l’attività venatoria
22 Maggio 2012
Mostra tutto

I cani sardi “sbancano” in Francia

Lo scorso 5 e 6 maggio in quel di Sisco (Francia) si è svolta l’Internazionale Canina, manifestazione cinofila di altissimo livello nella quale ha sventolato alta la bandiera dei quattro mori. Infatti ben 4 sono stati tra i cani da ferma provenienti dalla Sardegna ad essersi aggiudicati i massimi riconoscimenti, Susy del Viottolo Draathar di Cristiano Barrovecchio giudicato 1 ECC. CACS (il CAC del Campionato Francese), CACIB (Certificato Internazionale) e MEILLEUR DE RACE ( Migliore di razza).
Omonimo risultato per Eolo della Val di Cecina Spinone Italiano di Gabriele Cinellu.
L’allevamento della Terra dei Nuraghi sbarca nel paese transalpino con il Campione Ares della Terra dei Nuraghi che fa suo il CACIB e il MIGLIORE DI RAZZA laureandosi così insieme a Susy ed Eolo Campione Internazionale.
Tea altra promessa “della Terra dei Nuraghi” si aggiudica il CACS e il CACIB ponendo così, a soli 15 mesi una seria ipoteca sul Campionato Internazionale.
Tra i cani da caccia, Eolo della Val di Cecina si aggiudica il 2° gradino del podio, identico risultato per Tea ed Ares della Terra dei Nuraghi tra le coppie.
La Sardegna cinofila colpisce ancora!

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *