Missione compiuta in Australia, Luigi Lodde 4° alla finale Skeet – Ars Venandi

Missione compiuta in Australia, Luigi Lodde 4° alla finale Skeet

Parte il progetto pilota per ripopolamento Lepre sarda
3 Aprile 2011
FIDC Nuoro, classifiche Coppa Italia per cani da seguita su cinghiale
7 Aprile 2011
Mostra tutto

Missione compiuta in Australia, Luigi Lodde 4° alla finale Skeet

Missione compiuta; anche nello Skeet maschile l’Italia esce dalla prova di Coppa del Mondo di Tiro a Volo di Sydney con tutte le caselle piene nella lista dei pass olimpici conquistati.

Alla qualificazione ottenuta ai Campionati Mondiali di Monaco da Ennio Falco, si aggiunge oggi il biglietto staccato, a nome dei tiratori azzurri, da Luigi Lodde grazie al quarto posto ottenuto nella finale dove si è imposto allo spareggio lo statunitense John McGrath davanti al cipriota Georgios Achilleos con 149/150 e 2 piattelli di shootout. Al terzo posto della finale il russo Shomin ad un piattello di distanza.

Con gli Stati Uniti che hanno già fatto il pieno di pass, il cipriota Achilleos (allievo di Andrea Benelli) e il russo Shomin già qualificati grazie al risultato ai Campionati Mondiali di Monaco, bisogna scendere al quarto posto della prova di Sydney per assegnare la prima qualificazione che arride all’azzurro Luigi Lodde, qualificato per la finale grazie allo spareggio e autore di un ottimo 24/25 nell’ultima serie che lo porta a 147/150.

L’Italia del Tiro a Volo esce quindi da Sydney avendo ormai in carniere tutte le qualificazioni olimpiche con l’eccezione del secondo biglietto nel Double Trap: un ottimo inizio di stagione per poter ora dedicarsi senza ulteriori pressioni agli obiettivi agonistici e alla preparazione per le Olimpiadi.

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *