I primi 3 mesi di Ars Venandi – Ars Venandi
Segugio italiano salvato dopo 8 giorni di digiuno
15 Dicembre 2010
Elenco zone temporanee di ripopolamento e cattura
20 Dicembre 2010
Mostra tutto

I primi 3 mesi di Ars Venandi

Sembrava ieri, invece sono passati tre mesi dalla presentazione ufficiale di Ars Venandi, ambizioso progetto di comunicazione che ha come argomenti la caccia, la cinofilia e l’ambiente. Sono stati, probabilmente, la passione e la voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati che hanno reso trascurabile il trascorrere del tempo.
Ars Venandi, come avevo già detto nell’articolo di presentazione, è nato con l’intento di parlare e far parlare di caccia, cinofilia e ambiente, passioni condivise da molti sardi.
Dopo mesi di duro lavoro finalmente riesco a dedicare qualche minuto e fare l’analisi sull’andamento del giornale.
La prima cosa che desidero mettere in evidenza è la cordialità e la disponibilità delle tante persone che hanno fatto da protagonisti nei due numeri cartacei, già usciti in edicola. Ringrazio inoltre i tanti cacciatori che, con preziosi consigli, ci hanno permesso di migliorare quotidianamente il nostro mezzo di comunicazione.
Arriviamo ai dati: il giornale online ArsVenandi.net ha concluso il mese di settembre con 7.500 visitatori, risultato che è andato oltre ogni aspettativa; questo sorprendente dato è stato addirittura superato nel mese di ottobre, dove abbiamo superato la soglia dei 13.000 visitatori.
Non vi nascondo che quest’ultimo numero ci ha galvanizzato, e ci ha fatto ben sperare per il mese di novembre; ma, neanche nelle nostre più rosee previsioni nessuno di noi avrebbe mai immaginato che avremmo raggiunto, nel mese appena concluso, ben 20.089 visitatori.
Ma il dato che più di tutti mi ha reso felice e soddisfatto è 136, cioè il numero di utenti che si sono registrati, e quotidianamente interagiscono, nella community “Zona di Caccia”, sulla quale vorrei spendere due parole. Innanzitutto voglio ringraziare tutte le persone che si sono registrate e continuano a inserire foto, notizie e riflessioni; ringrazio inoltre coloro che hanno creato nella sezione “Gruppi” degli ambiti in cui si ha la possibilità di segnalare lo smarrimento di un cane, piuttosto che la nascita di una cucciolata, informazione utilissima per coloro che sono alla ricerca di un amico a quattro zampe.
Concludo con un’ anticipazione, e il caro Marco spero non me ne voglia per non essere riuscito a tenere segreta questa notizia, ma in fondo i nostri affezionati lettori se lo meritano: il terzo numero, che troverete nelle edicole dal 2 gennaio (essendo l’1 giorno festivo), sarà rispetto ai precedenti più ricco di contenuti e avrà una tiratura di 15.000 copie. E credo di poter affermare, che è proprio da quest’ultima cifra, che è possibile capire la costante crescita e il notevole gradimento riscosso dal giornale cartaceo.

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *